Funzionalità di otrack®
otrack® è un software duttile, che gira sui dispositivi più disparati: puoi usare la nostra app sia attraverso appositi localizzatori posizionati sui tuoi veicoli, sia attraverso tablet e smartphone.
1
Visualizzazione su mappa fotografica e cartografica dei veicoli e degli spostamenti:
La possibilità di monitorare il proprio veicolo in tempo reale su una mappa dettagliata, sia fotografica che cartografica, offre un controllo completo e rassicurante per il proprietario. Con questa funzione, l'utente può seguire i movimenti del veicolo, migliorando la sicurezza e la gestione della flotta.
2
Calcolo del tragitto e posizione in tempo reale:
La funzione di calcolo del tragitto e della posizione in tempo reale consente di pianificare itinerari, ottimizzare i percorsi e reagire tempestivamente a cambi di percorso o situazioni d'emergenza. È uno strumento utile per il monitoraggio di flotte aziendali o per i singoli utenti preoccupati della sicurezza.
3
Rilevazione dello stato del quadro on/off con data, ora e posizione:
Il sistema registra il momento esatto in cui il veicolo viene acceso o spento, fornendo informazioni cruciali in caso di eventi sospetti o investigazioni successive, ad esempio nel caso di furti o utilizzo non autorizzato.
4
Rilevamento stato di connessione dispositivo online/offline:
Questa funzione avvisa l'utente se il dispositivo è online o offline, garantendo che il sistema di monitoraggio sia sempre attivo. In caso di disconnessioni, si può intervenire tempestivamente per evitare che un potenziale problema si trasformi in una situazione di rischio.
5
Gestione e visualizzazione da Web e App:
Un accesso comodo e immediato da qualsiasi dispositivo tramite Web o App permette di monitorare e gestire il sistema ovunque ci si trovi. Questo rappresenta una grande comodità per chi vuole avere sempre sotto controllo il proprio veicolo, sia che si tratti di un proprietario individuale o di un gestore di flotte aziendali.
6
Storico percorsi fino a 181 giorni:
Lo storico dei percorsi registrati per un periodo esteso di 181 giorni consente analisi dettagliate degli spostamenti passati. È un ottimo strumento per verificare abitudini di guida, eventuali anomalie o movimenti sospetti, e per generare report utili per aziende o privati.
7
Aggiornamento automatico della posizione:
L'aggiornamento automatico della posizione garantisce che i dati forniti siano sempre accurati e aggiornati in tempo reale, senza bisogno di intervento manuale. Questo migliora la sicurezza e l'efficacia del monitoraggio.
8
Attivazione geofence automatico con circonferenza fino a min 10 m:
Il geofence consente di definire perimetri virtuali e di ricevere notifiche quando il veicolo entra o esce da una determinata area. È particolarmente utile per monitorare l'accesso a zone sensibili, come parcheggi privati o aree riservate.
9
Visualizzazione dello storico del percorso su mappa fotografica:
Poter visualizzare lo storico degli spostamenti del veicolo su una mappa fotografica permette di analizzare visivamente i percorsi effettuati, aiutando a verificare deviazioni anomale o confermare l'aderenza ai percorsi programmati, utile inoltre la simulazione del percorso effettuato, su mappa.
10
Localizzazione Smartphone (driver o familiare):
L'integrazione della localizzazione dello smartphone consente di monitorare non solo i veicoli, ma anche il conducente o i familiari che ne fanno uso, solo se consentono il tracciamento, aumentando ulteriormente il livello di sicurezza e il controllo su persone e mezzi.
11
Blocco motorino avviamento da remoto e off-line:
Questa funzione rappresenta un potente strumento antifurto. In caso di sospetto furto o uso non autorizzato, il proprietario può bloccare l'avviamento del veicolo a distanza, rendendo inutile ogni tentativo di furto, questa funzionalità è selezionabile anche off-line e prossimità, dipende comunque sempre dalla versione acquistata.
12
Rilevamento taglio cavi, anti-jammer, crash, sollevamento/traino:
Il sistema rileva tentativi di manomissione, come il taglio dei cavi, e protegge contro l'uso di jammer (dispositivi per bloccare le comunicazioni), attivandosi in caso di sollevamento non autorizzato del veicolo o di incidente. Questi avvisi automatici permettono di reagire prontamente a eventuali minacce.
13
Definizione zone e relativi avvisi in caso di entrata/uscita:
L'utente può impostare aree geografiche critiche e ricevere avvisi ogni volta che il veicolo entra o esce da tali zone. Questo è particolarmente utile per il monitoraggio delle flotte o per garantire che un veicolo personale rimanga all'interno di un'area sicura.
14
Centrale Operativa Automatica (COA) per gestione allarmi:
La COA è in grado di gestire allarmi e avvisi in maniera automatica e/o con operatori in carne ed ossa attivi 24 ore su 24. Le notifiche e le chiamate a più destinatari, insieme ai report sugli esiti, garantiscono una gestione completa e precisa degli allarmi, riducendo drasticamente i tempi di reazione e migliorando la sicurezza complessiva.
15
Inserimento/disinserimento antifurto dalla chiave originale del veicolo:
La possibilità di gestire l'antifurto direttamente dalla chiave originale del veicolo aggiunge un ulteriore livello di praticità, integrando la sicurezza del veicolo senza bisogno di accessori aggiuntivi.
16
Antintrusione volumetrico, rottura cristalli, apertura porte:
I sensori avanzati rilevano intrusioni nel perimetro del veicolo o tentativi di scasso, come la rottura dei cristalli o l'apertura non autorizzata delle porte, attivando immediatamente l'allarme e avvisando il proprietario.
17
Chiave di sblocco emergenza:
Nel caso in cui i sistemi di blocco o antifurto non possano essere disattivati normalmente, la chiave di sblocco emergenza garantisce l'accesso e l'utilizzo del veicolo, prevenendo situazioni di blocco indesiderato.
Nuove funzionalità
Integrazione antintrusione volumetrico, stato e attivazione remota e offline
Integrazione antifurto meccanico Defender Car Security, con controllo remoto di stato alert e attivazione
Servizio keyless blocco/sblocco avviamento motore, apertura portiere e gestione abilitazione utenze offline
otrack® Un Sistema di Sicurezza Integrato e Smart
Il sistema descritto è una soluzione completa, capace di offrire protezione contro furti, monitoraggio avanzato e gestione delle flotte o veicoli personali, con il vantaggio di un controllo in tempo reale e funzioni di sicurezza avanzate. Che si tratti di un privato preoccupato per la sicurezza del proprio veicolo o di un'azienda che gestisce una flotta, il servizio si distingue per la sua praticità, affidabilità e facilità di utilizzo.